formazioneZEN FOOD LAB

 
 

« Allo Zen Food Lab non si fanno solo corsi di cucina,
ma si vive il cibo a 360 gradi! »

 
 

Il rispetto della materia prima e l’esaltazione dei sapori sono alla base della filosofia culinaria di Alfredo Iannaccone (il cuoco zen, come lui stesso si definisce) che ha fatto dei suoi numerosi studi un sogno finalmente realizzato. Filosofia, la sua, decisamente in linea con la mia!

Ho conosciuto Alfredo nel 2015 frequentando alcune delle sue prime lezioni e assistendolo, pochi mesi dopo, nel suo cooking show al TASTE OF ROME 2015.

Dopo 5 anni ci siamo ritrovati per lavorare sulla trasformazione ed il recupero della materia prima, sulla pastorizzazione, la conservazione degli alimenti studiando nel dettaglio le migliori preparazioni per gustare la vera essenza di un cibo, esaltandolo addirittura senza l’utilizzo alcuno di sale!

La formazione continua è alla base del mio lavoro: provare nuovi metodi di cottura, nuovi accostamenti e nuove realtà culinarie confrontandomi con numerosi miei colleghi (e non), mi permette di garantirvi sempre più un’esperienza originale e personalizzata… senza mai perdere di vista i miei capisaldi, ovviamente!

Crocchette di baccalà mantecato fondente

Tecnica con la quale un ripieno normalmente troppo morbido riesce invece ad essere trasformato in una golosa crocchetta.


Tortelloni ripieni di ragù bianco di coniglio

Conditi con ragù di coniglio rosso. Il metodo di preparazione permette la realizzazione di un ragù in meno di 20 minuti!


Tartare di diaframma su gel di sedano

Un taglio di carne poco conosciuto ed utilizzato che amo particolarmente, tra i più poveri ma anche tra i più ricchi di sapore.


Spalla di maiale cotta a bassa temperatura

Con gel al sedano, salsa di carne e brunoise di verdure. Il metodo di cottura rende succosa anche una carne che solitamente può essere consumata solo stracotta.


Gelato al pomodoro

Tecnologia moderna e abbinamento di gelato gastronomico al piatto.

scopri i mieiSERVIZI

SCOPRI