collaborazioneBELL'ORTO

 
 

« Dall’inizio del 2020 i prodotti dell’Azienda Bell’Orto fanno parte della mia personale selezione di materia prima di qualità da proporre ai miei clienti, nei miei menù. »

 
 

Una start-up molisana di produzione e trasformazione di ortaggi, frutta, legumi e cereali.

La qualità della materia prima elevata, la lavorazione con laboratorio in loco che segue fedelmente i canoni della tradizione contadina e il marchio di azienda biologica sposano in pieno ciò che io ricerco nella produzione degli ingredienti con cui creo i miei piatti.

La Filosofia imprenditoriale della Titolare Cinzia Baccaro è molto interessante e vicina alla mia.

Tecniche artigianali, produzione limitata, stagionale. Poche colture, legate alla tradizione, come la mela Limoncella.
Ad avermi colpito è l'utilizzo di olio evo (ovviamente di produzione propria) per la conservazione. Una tecnica che utilizzava anche mia nonna e che conferisce un sapore caratteristico.

Ho preparato diversi piatti con i prodotti di Bell’Orto.
Una realtà tutta da scoprire.

SCOPRI


Tartare di salmone con pomodorini verdi, pepe rosa e maionese al rafano (una delicata tartare di salmone completata ed esaltata dalle note erbacee dei pomodorini verdi in olio EVO).


Pancia di Cinta Senese allevato allo stato brado con salsa al melograno (in questo piatto la spremuta naturale di melograno diventa una salsa di accompagnamento, dalle note dolci ed acidule, ottima per esaltare le caratteristiche di una carne dal sapore leggermente selvatico).


Tagliatelle di seppia su crema di cime di rapa alle mandorle dolci ed aglio nero (Aglio nero, polvere di finocchio e limone donano dolcezza equilibrando il sapore intenso caratteristico delle cime di rapa. Terra e mare si incontrano in questo antipasto, ricordando i territori che compongono la regione in cui questa crema è prodotta).




vuoi farmi conoscereI TUOI PRODOTTI?

SCRIVIMI QUI